Se lo sapevo prima!!! direte alla fine di questo post. Già perchè parleremo del potere dell'essere distratti. Della capacità di gestire meglio la creatività grazie a questa curiosa "Non dote" che presto scoprirai essere una grande fortuna.
Avrai già sentito parlare di Albert, era famoso 100 anni fa perchè era capace di perdersi nella sua stessa strada di casa, girovagava per un pò fino a quando non rammemorava a che civico stava e metteva le chiavi nella toppa giusta. Era così creativamente attivo, e attraversato da confabulazioni e progetti che solo il campanello lo aiutava: Einstein c'era scritto. Quello se lo ricordava sempre… già era proprio lui.
Tu hai mai perso la strada di casa? Io, talvolta, si, per non contare quante volte ho perso la macchina, parcheggiata in chissà quale via di una città in cui ero per visita, per lavoro, per corsi. E Chissà quante volte ti sarai e sarai stato rimproverato dalla tua famiglia, dalla tua compagna, deriso dai tuoi stessi bambini. Io credo di aver collezionato 349 "Che rincoglionito!" da persone che conosco e 793 "Tò vè ecco dov'era/no" da me stesso (sono di manica larga con il mio dialogo interiore
Questo non vi dà diritto di lasciare in giro cose per reclamare un titolo che non vi appartiene di diritto ma quantomeno vi farà perdonare da chi leggerà questo post in futuro, ma soprattutto ti garantirà di rispondere a questa tua necessità con tre contromosse rapidissime.
- Se la tua mente spesso vaga in peripezie acrobatiche tra immagini, cose da fare, frasi che ti dici e dicono e molto altro ancora, inizia a portarti in giro un bloc notes di piccole dimensioni e ferma i tuoi pensieri ogni volta che ne hai uno.
- Controlla il tuo dialogo interno, ogni volta che perdi qualcosa e lo ritrovi cosa ti dici? Offendi l'auto, il mazzo di chiavi, il sale fino che avevi davanti agli occhi, offendi te stesso o ci fai una risata su dicendoti "sei sempre il solito…" bada bene, non "sei sempre il solito rincoglionito"
.
- infine fai esercizi di meditazione quotidiani per dieci minuti la mattina e dieci minuti alla sera, lavora sul tuo respiro e mentre mediti la sera, fai un rewind di tutta la tua giornata da quel momento a quello della prima meditazione, osservando i particolari molto rapidamente ma nella giusta successione (premesso: inizialmente questo esercizio sarà esasperante e di una complessità inverosimile, le parole non possono indicarlo adeguatamente, ma sperimentalo epr una settimana e dopo sarà un vero gioco da ragazzi).
Dopo questi tre magici e minuscoli consigli, reali perle per le tue orecchie che forse avrai dimenticato stamattina sul comodino, ti dò l'ultimo consiglio:
Ognuno è fatto come è fatto, se tu fili via liscio nella vita perdendo cose e a volte sudando freddo perchè non ritrovi più l'auto dove "credevi" di averla lasciata, chi se ne frega se ti danno del rincoglionito, tanto ti ho appena detto che sei un genio.
Scrivimi e racconta quante volte e cosa ti sei perso… oltre agli occhiali sulla testa ed il cellulare con cui stavi parlando…
Sii Luce,
EVENTO :
Tutti i giovedi
dalle ore 19.00
alle 22.00
a Seriate (BG) in via Cassinone 88,
presso il nostro Nutrition Club si terra' un Beauty party (trattamento viso gratuito)
e dimostrazione della nostra linea di creme.
E' gradita la prenotazione.....
. 
PUOI CREARE UN GUADAGNO EXTRA ANCHE DA CASA,PER MAGGIORE INFORMAZIONE CONTATTATEMI....GRAZIE.
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi modici visita: www.cipiri.com .